Seleziona una pagina

Fin dai primi anni dalla fondazione ci siamo impegnati nell’attività giovanile ed agonistica a livello nazionale proponendoci negli Istituti Scolastici e successivamente anche nelle categorie maggiori.

Questo interesse rivolto al settore giovanile ci ha portato in breve tempo a raccogliere grandi risultati a livello nazionale ed internazionale. Dal 1995 la Società svolge l’attività estiva nel nostro bellissimo campo di tiro sito in località Bradia di Sarzana, ritenuto uno fra i più ospitali, attrezzati e funzionali in Italia abilitato per distanze fino a 90 metri.

Qui i nostri soci trovano, oltre alla sede con la segreteria, attrezzature per momenti di svago ed aggregazione disponibili anche oltre gli orari di allenamento.

Nei mesi invernali gli allenamenti si effettuano nella palestra delle Scuole Medie Poggi/Carducci, dove in collaborazione con il Gruppo Sportivo scolastico, promuoviamo corsi gratuiti per gli alunni.

Ogni anno si avvicinano al tiro con l’arco molti giovani che frequentano i nostri corsi per partecipare ai Giochi della Gioventù in rappresentanza del proprio Istituto.

Alcuni, appassionati alla disciplina, proseguono la pratica agonistica conseguendo ottimi risultati come abbiamo menzionato.

Ogni anno organizziamo Trofei Nazionali con la partecipazione di centinaia di atleti in tutte le specialità.

Nel Giugno/Luglio 2009 abbiamo avuto l’onore di essere stati scelti da parte dell’EMAU (European Mediterranean Archery Union) come Società organizzatrice della finale di COPPA EUROPA Juniores/Cadetti 2009 svoltasi con grande successo. La finale ha visto la partecipazione di 22 squadre Nazionali Europee oltre a quella Messicana.